LE MANOVRE PER LA VITA 2019


“Non avere paura!”

In piazza con SIMEUP impariamo a salvare un bambino



Oggi, domenica 13 ottobre gli istruttori della Società Italiana di Urgenza ed Emergenza Pediatrica spiegano gratuitamente in tutta Italia cosa fare in caso di soffocamento e arresto cardiaco

Il soffocamento da corpo estraneo è una delle principali causa di morte nei bambini da 0 a 3 anni, e il rischio resta elevato fino all’adolescenza. Gli incidenti possono capitare ovunque, a casa, a scuola, in piscina. L’importante è non farsi trovare impreparati. Basta infatti una semplice manovra da eseguire con le mani per riuscire a salvare un bambino in difficoltà.

La Società Italiana di Urgenza ed Emergenza Pediatrica ha organizzato per il dodicesimo anno consecutivo, una giornata nazionale per insegnare gratuitamente a tutti “Le manovre per la vita” da mettere in atto in caso di ostruzione delle vie aeree e, per la prima volta, la manovra cardio-polmonare da eseguire in caso di arresto cardiaco.

Oggi 600 istruttori SIMEUP sono a disposizione in oltre 50 piazze italiane per spiegare a genitori, nonni e insegnanti cosa fare in una situazione di emergenza.
Tutti, grandi e piccini, si potranno esercitare sotto la supervisione degli esperti .....

LEGGI TUTTO
diretta-2019
cerca-la-tua-città
intervista-vitale-pulsante
rassegna-stampa-2019
manovra-H-Heimlich-2018
Locandina Manovra 2019
DEPLIANT MANOVRA 2019
Manifesto disostruzione 2019
MASSAGGIO CARDIACO MANOVRA 2019