Uso Logo SIMEUP


Regolamento dell’utilizzo del LOGO SIMEUP

ad integrazione: Comunicato del CDN SIMEUP del 09.04.2010

COMUNICHIAMO CHE IL MARCHIO DELLA NOSTRA SOCIETA’ E’ STATO REGISTRATO CON PROCEDURA INTERNAZIONALE

DA OGGI QUALSIASI USO DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO

RICORDIAMO CHE IN CASO DI INOSSERVANZA IL CONSIGLIO DIRETTIVO POTRA’ PROCEDERE VERSO GLI INADEMPIENTI ANCHE PER VIE LEGALI

SI INVITANO PERTANTO TUTTI COLORO CHE LO UTILIZZANO A REGOLARIZZARE RAPIDAMENTE LE POSIZIONI RELATIVE A VECCHI E NUOVI
IMPIEGHI DEL MARCHIO SIMEUP FACENDO RICHIESTA ALLA SEGRETERIA DELLA SOCIETA

1. Il logo SIMEUP distingue ogni attività patrocinata dalla Società. Esso deve contraddistinguere ogni attività ed iniziativa decisa dal Direttivo Nazionale o organizzata localmente dalle rispettive Sezioni regionali.

2. Ogni altro patrocinio viene autorizzato dal Consiglio Direttivo , che approva ogni richiesta con una votazione a maggioranza semplice e ne definisce i limiti di utilizzo e le implicazioni per il richiedente.

3. Necessitano di autorizzazione per l’utilizzo del Logo i Congressi/Convegni/Seminari organizzati da altre società o Gruppi di studio. Nel programma, devono essere inclusi argomenti di urgenza ed emergenza pediatrica. La richiesta di autorizzazione va inviata al Presidente e deve dichiarare la disponibilità a permettere una valutazione degli argomenti di urgenza ed emergenza pediatrica trattati e una condivisione dei relatori.

4. Qualora il patrocinio di determinate attività comporti la possibilità di. contributi o donazioni alla SIMEUP, il Consiglio Direttivo approva l’accettazione e garantisce la regolarità degli atti di queste acquisizioni e della gestione delle stesse.

5. Il Presidente e il Tesoriere conducono le trattative con i donatori per gli ambiti delle loro competenze.

6. Il Tesoriere gestisce i fondi derivanti dalle acquisizioni per le attività della Società, compreso eventuali fondi a destinazione d’uso vincolata.

7. Predispone regolamentazioni specifiche per la custodia, la modalità di utilizzo e la manutenzione dei materiali acquisiti per donazione. Essi, in quanto proprietà della Società devono essere inventariati e registrati dalla Tesoreria e inclusi nella relazione annuale presentata all’Assemblea dei Soci come consuntivo patrimoniale.
Norma transitoria. Entro un anno, dall’approvazione di queste norme il Tesoriere ed il Presidente Nazionale concorderanno le modalità per sanare l’attuale utilizzo del Logo da parte di Enti e associazioni non autorizzate.
Modifiche formali apportate ed approvate dal CDN in data 22-6-2004 consistenti nella sostituzione della parola Presidente là ove si citava il  Segretario.

Scarica il regolamento in PDF